Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin 
apr 2016
E-mail
Stampa
PDF

Il romanzo, ambientato in Trentino, narra della vita di un prete formatosi alla fine degli anni ‘60, del suo impegno a favore dei poveri e degli esclusi.

E lo fa a partire dai luoghi e dalle storie delle persone del piccolo paese nel quale è nato, che lo hanno visto ragazzo e che sono servite a segnarlo nel profondo, specialmente i famigliari e il parroco del tempo.

L’opera poi approda in tempi più recenti, per descrivere alcune situazioni e vicende umane emblematiche che hanno scandito il suo impegno pastorale.

L’intreccio di tante storie differenti, con protagoniste persone di varia estrazione sociale e percorsi di vita diversi, diventa il pretesto per sottolineare l’importanza dell’agire concreto, rispetto al semplice teorizzare, quale modalità umana, prima ancora che cristiana di vivere un’esistenza ricca di senso e di significato.

Leggi una parte del libro

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Contatti

Da:
Oggetto:
Nome:
Messaggio:
Please enter the following
 Help us prevent SPAM!

Accesso riservato

Copyright & Credits

I contenuti di questo sito non possono essere riprodotti, copiati, manipolati, pubblicati, trasferiti o caricati, con nessun mezzo, senza il consenso scritto dell'autore.

E' vietata l'utilizzazione, anche parziale, sia per scopi commerciali che no profit.

Chi avesse interesse ad usufruire di contenuti di questo sito è pregato di contattarmi.


Contatore visite

573081
OggiOggi45
IeriIeri914
Questa settimanaQuesta settimana2453
Questo meseQuesto mese32851
TuttiTutti573081