Piergiorgio
Iscrizione al blog
Ricevi le notifiche via email quando un nuovo intervento viene aggiunto in questo blog.Nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto Lc 21,12-19 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome. Avrete allora occasione di dare testimonianza.
INTERESSI, INGANNI E STRUMENTALIZZAZIONI K2_UNPUBLISHED
“E sono tanto semplici gli uomini, e tanto obbediscano alle necessità presenti, che colui che inganna, troverà sempre chi si lascerà ingannare. " (Niccolò Machiavelli).
Come immagini Dio? Lc 19,11-28 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù disse una parabola, perché era vicino a Gerusalemme ed essi pensavano che il regno di Dio dovesse manifestarsi da un momento all'altro.
ANDARE OLTRE K2_UNPUBLISHED
Di questi nostri tempi, osservando quanto accade lontano e vicino a noi, c'è realmente il rischio di precipitare nello sconforto, lasciandosi paralizzare da un sentimento di impotenza che è, da una parte reale, e dall'altra immaginario.
Era un Samaritano Lc 17,11-19 K2_UNPUBLISHED
Lungo il cammino verso Gerusalemme, Gesù attraversava la Samarìa e la Galilea.
Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi, che si fermarono a distanza e dissero ad alta voce: «Gesù, maestro, abbi pietà di noi!». Appena li vide, Gesù disse loro: «Andate a presentarvi ai sacerdoti». E mentre essi andavano, furono purificati.
Senza ingombranti bagagli Lc 14,25-33 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, una folla numerosa andava con Gesù. Egli si voltò e disse loro: «Se uno viene a me e non mi ama più di quanto ami suo padre, la madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.
GUERRE E MENZOGNE K2_UNPUBLISHED
Le testate nucleari esistenti nel mondo sono poco più di 12.000, secondo l'Istituto di ricerche internazionali Archivio disarmo.
Non so di dove siete Lc 13,22-30 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù passava insegnando per città e villaggi, mentre era in cammino verso Gerusalemme. Un tale gli chiese: «Signore, sono pochi quelli che si salvano?».
Attendere con responsabilità Lc 12,39-48 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa.
Rimprovero salutare Lc 11,42-46 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, il Signore disse: «Guai a voi, farisei, che pagate la decima sulla menta, sulla ruta e su tutte le erbe, e lasciate da parte la giustizia e l’amore di Dio.








