
Piergiorgio
Iscrizione al blog
Ricevi le notifiche via email quando un nuovo intervento viene aggiunto in questo blog.UN ACCORDO FRAGILE K2_UNPUBLISHED
Non chiamatela pace; si potrebbe titolare così un resoconto sugli avvenimenti ultimi che hanno portato alla stesura e poi all'approvazione di quello che è stato definito "Piano Comprensivo del Presidente Donald Trump per far finire il conflitto a Gaza".
Ciò che è essenziale Lc 11,1-4 K2_UNPUBLISHED
Gesù si trovava in un luogo a pregare; quando ebbe finito, uno dei suoi discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli».
Indecisi Lc 9,57-62 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, mentre camminavano per la strada, un tale disse a Gesù: «Ti seguirò dovunque tu vada». E Gesù gli rispose: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo».
TRA RETORICA E REALTÀ: il possibile piano di pace K2_UNPUBLISHED
Nonostante i toni enfatici, tipici peraltro di Trump, l'annuncio di un possibile piano di pace per il Medio Oriente che ponga fine alla mattanza in atto nel territorio di Gaza e ai soprusi in Cisgiordania non può non suscitare speranza.
Testimoni o spettatori? Lc 9,1-6 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi.
Opportunisti Lc 7,31-35 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, il Signore disse: «A chi posso paragonare la gente di questa generazione? A chi è simile?
MILITARI IN CITTÀ? ANCHE NO K2_UNPUBLISHED
Leggo di un possibile impiego di militari in funzione di ordine pubblico nella città di Trento. Dico subito che la cosa, se vera, non mi piacerebbe per nulla, per varie ragioni.
L'UMANITÀ TRA ODIO E SPERANZA K2_UNPUBLISHED
Penso che molti tra noi umani fatichino persino a trovare le parole giuste per definire quanto sta avvenendo a Gaza e in Cisgiordania ad opera dei militari e dei coloni israeliani.
Felici voi Lc 6,20-26 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù, alzàti gli occhi verso i suoi discepoli, diceva:
«Beati voi, poveri,
perché vostro è il regno di Dio.
Tentarono di trattenerlo Lc 4,38-44 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, entrò nella casa di Simone. La suocera di Simone era in preda a una grande febbre e lo pregarono per lei.