Piergiorgio
Iscrizione al blog
Ricevi le notifiche via email quando un nuovo intervento viene aggiunto in questo blog.Il popolo vide una grande luce Mt 4,12-17.23-25 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, quando Gesù seppe che Giovanni era stato arrestato, si ritirò nella Galilea, lasciò Nàzaret e andò ad abitare a Cafàrnao, sulla riva del mare, nel territorio di Zàbulon e di Nèftali, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaìa:
L'ARROGANZA DEL POTERE K2_UNPUBLISHED
L’arroganza del potere è un fenomeno conosciuto e studiato da tempo ed è qualcosa a cui non sfugge quasi nessuno tra quanti detengono potere.
Dio nessuno lo ha mai visto Gv 1,18 K2_UNPUBLISHED
In questo ultimo giorno dell'anno, la liturgia ci offre alla riflessione, ma ancor più alla contemplazione, il prologo del Vangelo di Giovanni.
IL LATO LUMINOSO DELL’OSCURITÀ K2_UNPUBLISHED
Un anno sta per concludersi e non certo sotto i migliori auspici, ragione per cui, osservando superficialmente i fatti, non ci sono evidenti motivi per ritenere che quello nuovo che inizierà a breve sarà migliore di quello che sta per terminare.
Il Verbo si è fatto carne Gv 1,1-5 K2_UNPUBLISHED
In principio era il Verbo,
e il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.
Dio della storia Mt 1,1-17 K2_UNPUBLISHED
Genealogia di Gesù Cristo figlio di Davide, figlio di Abramo.
Ristorati perché amati Mt 11,28-30 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù disse:
«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.
UNA PACE GIUSTA? K2_UNPUBLISHED
Può la pace essere giusta? E se sì, giusta per chi? In ogni conflitto armato, le ragioni del contendere possono apparire a prima vista facili da definire; in realtà, tutto dipende dal punto di vista dell' osservatore.
Sento compassione per la folla Mt 15,29-37 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù giunse presso il mare di Galilea e, salito sul monte, lì si fermò.
Nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto Lc 21,12-19 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome. Avrete allora occasione di dare testimonianza.








