
Piergiorgio
Iscrizione al blog
Ricevi le notifiche via email quando un nuovo intervento viene aggiunto in questo blog.FINO A QUANDO, SIGNORE? K2_UNPUBLISHED
Le immagini di morte trasmesse in TV, in rete e attraverso i vari mezzi di comunicazione pare non riescano a indignarci tanto da mobilitarci in massa per chiedere la cessazione di ogni violenza, la fine di ogni guerra e che sia posta fine alla sofferenza di migliaia di persone innocenti.
La forza dell’amore Gv 15,9-17 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore.
LEONE PECORELLA DI DIO K2_UNPUBLISHED
Era con questo appellativo colmo di tenerezza che Francesco d’Assisi amava rivolgersi al suo amico, confidente e confessore, frate Leone, uno dei suoi primi compagni.
Colui che viene a me, io non lo caccerò fuori Gv 6,35-40 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, disse Gesù alla folla: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!
IL VOTO: TRA DIRITTO E RESPONSABILITÀ K2_UNPUBLISHED
C'è di che riflettere, a urne ormai chiuse per le elezioni comunali in Trentino. A iniziare dal fatto che in ben 82 comuni, su un totale di 154, ci sia stato un solo candidato sindaco.
Credere nel Figlio Gv 3,16-21 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù disse a Nicodèmo: «Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.
Delusi della vita Lc 24,13-35 K2_UNPUBLISHED
Ed ecco, in quello stesso giorno, [il primo della settimana], due dei [discepoli] erano in cammino per un villaggio di nome Èmmaus, distante circa undici chilometri da Gerusalemme, e conversavano tra loro di tutto quello che era accaduto.
GRAZIE FRANCESCO K2_UNPUBLISHED
Non posso dire che la notizia della morte di Papa Francesco mi sia giunta del tutto inaspettata; certo, inattesa, come immagino sia accaduto a molte altre persone.
GESÙ NAZARENO K2_UNPUBLISHED
amo pensare che mani pietose ti abbiano tolto dalla croce e deposto con riguardo in un sepolcro scavato di fresco, in un giardino.
I nostri tradimenti Mt 26,14-25 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, uno dei Dodici, chiamato Giuda Iscariòta, andò dai capi dei sacerdoti e disse: «Quanto volete darmi perché io ve lo consegni?».