Piergiorgio
Iscrizione al blog
Ricevi le notifiche via email quando un nuovo intervento viene aggiunto in questo blog.Avevo paura di te Lc 19,11-28 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù disse una parabola, perché era vicino a Gerusalemme ed essi pensavano che il regno di Dio dovesse manifestarsi da un momento all'altro.
Era un samaritano Lc 17,11-19 K2_UNPUBLISHED
Lungo il cammino verso Gerusalemme, Gesù attraversava la Samarìa e la Galilea. Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi, che si fermarono a distanza e dissero ad alta voce: «Gesù, maestro, abbi pietà di noi!».
IMPĔRIUM K2_UNPUBLISHED
La rielezione a presidente USA di Trump, anche se non auspicata da molti, tuttavia non era così improbabile come forse in troppi pensavano.
Parole dure Lc 14,25-33 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, una folla numerosa andava con Gesù. Egli si voltò e disse loro: «Se uno viene a me e non mi ama più di quanto ami suo padre, la madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.
NON C’È NULLA DA FESTEGGIARE K2_UNPUBLISHED
Sta volgendo al termine questo 4 novembre trascorso all’insegna, ancora una volta, della retorica nazional militarista.
Voi, non so di dove siete Lc 13,22-30 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù passava insegnando per città e villaggi, mentre era in cammino verso Gerusalemme. Un tale gli chiese: «Signore, sono pochi quelli che si salvano?».
FOGLIE D’AUTUNNO K2_UNPUBLISHED
Giacciono a terra
stanche
silenti
domate,
non più cantastorie
di brezze serali
né giullari dello stormire
di magnifiche fronde
o molinelli di soffi
veementi.
Sono soffice
tappetto policromo
di nomadi insetti.
Doni ricevuti e responsabilità Lc 12,39-48 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa.
IN GERUSALEMME SARETE CONSOLATI K2_UNPUBLISHED
Nel buio fitto di questi nostri tempi, caratterizzati da violenza senza fine, immaginare un futuro diverso per quanti vivono in quella terra contesa da decenni, che chiamiamo Palestina e Israele, potrebbe sembrare un esercizio privo di senso.
Credenti di facciata Lc 11,42-46 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, il Signore disse: «Guai a voi, farisei, che pagate la decima sulla menta, sulla ruta e su tutte le erbe, e lasciate da parte la giustizia e l’amore di Dio.